Cataloghi

Azienda

Bi.Erre.Di.: una rete al servizio del Cliente

Bi.Erre.Di. nasce a Genova nel 1980 in forma di srl da due società preesistenti: la ERRE DI Cuscinetti sas (con sedi a Genova e Savona), operante nel settore dei cuscinetti e delle trasmissioni di potenza, e la GIUSEPPE BADINO snc operante nel settore dell’utensileria per l’industria metalmeccanica.

Nel 1985 la società viene trasformata in Bi.Erre.Di. S.p.A. e nel 1992 è tra le aziende fondatrici del CDU (Consorzio Distributori Utensili) che oggi conta 24 aziende associate e vanta un catalogo di oltre 1.400 pagine di prodotti per l’industria e la manutenzione, con 28.000 articoli suddivisi in 9 sezioni.

L’azienda opera prevalentemente in Liguria e basso Piemonte tramite le 5 sedi strategicamente distribuite sul territorio: Genova, Savona, La Spezia (inaugurata nel 1984), Alessandria (1990) e Cuneo (1997). La sollecitudine del nostro servizio è garantita da un’efficiente organizzazione logistica che si avvale dei magazzini posizionati presso ogni filiale e di un magazzino centrale di oltre 2.500mq.

Bi.Erre.Di. S.p.A. è strutturata per offrire ai clienti un servizio dedicato di fornitura meccanica globale. Offriamo un'ampia gamma di oltre 250.000 prodotti delle marche più prestigiose, di cui più di 50.000 gestiti a magazzino.

I tre importanti pilastri su cui poggia la nostra offerta sono:

Materiali di manutenzione e di primo impianto.
• L’utensileria per la meccanica generale e di precisione.
• La strumentazione.

Mettiamo a disposizione dei clienti i nostri funzionari commerciali di zona, assistiti, secondo le necessità, da specialisti di settore merceologico e/o da tecnici delle case madri.

Riteniamo di essere nella giusta direzione verso ciò che il cliente richiede ad un moderno fornitore industriale: la conferma viene dalla stipula di contratti con importanti gruppi a livello nazionale con i quali collaboriamo con reciproca soddisfazione sia come fornitore MRO che come “Broker tecnico” per forniture assistite anche fuori dal normale spettro di azione.

Qualità aziendale

Nel 1994 Bi.Erre.Di. S.p.A. è tra le prime aziende di “Distribuzione Industriale” ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001. Nel 2003 viene certificata secondo le nuove norme ISO 9001:2000, nel 2009 secondo le norme ISO 9001:2008 e nel 2018 secondo le norme ISO 9001:2015.

Sostenibilità

Bi.Erre.Di. S.p.A. ha intrapreso da tempo un percorso volto ad integrare i temi della sostenibilità d’impresa ESG (Environment Social Governance) nel proprio modello di gestione del business, dotando l’organizzazione di un metodo che opera per obiettivi e misura l'impatto delle attività realizzate su ambiente, persone e amministrazione aziendale.

Il percorso di sostenibilità è iniziato nel 2014 con un’analisi dei temi ESG secondo la piattaforma Ecovadis, ottenendo la medaglia d’argento nel 2021.

Partendo da questa analisi, Bi.Erre.Di. ha realizzato un piano strategico di sostenibilità per il triennio 2023-2025 che definisce gli obiettivi e le azioni volte al raggiungimento degli stessi. Questi elementi costituiscono una parte rilevante del primo bilancio di sostenibilità, relativo al 2022, che è stato redatto secondo i principi del International Integrated Reporting Framework, tra i più autorevoli e accreditati standard internazionali di rendicontazione.

Report Di Sostenibilita' Bierredi 2022 ( scarica il documento )



Codice Etico

Bi.Erre.Di. S.p.A., attraverso il presente Codice Etico, riconosce il valore della Responsabilità Sociale D’Impresa, nella sua più ampia ed estensiva accezione.

La Società, oltre a rispettare, nello svolgimento della propria attività, le Leggi ed i Regolamenti vigenti, intende osservare elevati standard etici nella conduzione quotidiana del proprio lavoro: tali standard ed i loro principi ispiratori, sono raccolti nel presente documento che viene messo a disposizione dei clienti, dei fornitori e degli altri soggetti terzi che interagiscono con la Società.

Scarica il pdf del documento

Modello 231

In ottemperanza al Decreto Legislativo n. 231/01, Bi.Erre.Di. S.p.A. ha adottato il Modello Organizzativo 231, volto a prevenire la commissione dei reati che possono comportare la responsabilità amministrativa della Società, qualora posti in essere nell’interesse/vantaggio della stessa.

Scarica il pdf del documento