Cataloghi

Assorbenti cuscini “CHEM STRONG”

Cuscino assorbente Chem Strong • 22 x 24 cm • 32 pezzi box
Marchio: Airbank

Descrizione

I Cuscini Assorbenti della serie UNIVERSAL STRONG, realizzati in fibra di polipropilene con l’aggiunta di un surfattante da utilizzare in casi di sversamenti o perdite consistenti di qualsiasi tipo di liquido in genere (purché non chimici altamente concentrati o tossici) sono facili da usare e riutilizzabili fino a totale saturazione.

Il polipropilene (o polipropene, abbreviato in PP) è un polimero termoplastico che può mostrare diversa tatticità. Il prodotto più interessante dal punto di vista commerciale è quello isotattico: è un polimero semicristallino caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all'abrasione, il surfattante invece o tensioattivo aiuta l’assorbimento delle sostanze, infatti i tensioattivi sono composti che riducono la tensione superficiale (o tensione interfacciale) tra due liquidi, tra un gas e un liquido, o tra un liquido e un solido. I tensioattivi possono agire come detergenti, agenti bagnanti, emulsionanti, agenti schiumogeni e disperdenti.

La serie UNIVERSAL permette di assorbire qualsiasi tipo di sostanza come ad esempio oli lubrorefrigeranti miscibili in acqua provenienti dalle lavorazioni delle macchine utensili (torni, frese, trapani, ecc), sostanze in soluzione acquosa e altre blande sostanze chimiche.

I cuscini hanno un elevato potere assorbente e sono indicati nei casi di sversamenti copiosi in quanto con un solo cuscino è possibile assorbire una notevole quantità di liquido.

I cuscini si possono utilizzare anche per assorbire i gocciolamenti, infatti, posizionati al di sotto di zone soggette a continue piccole perdite evitano che il pavimento si sporchi in quanto il liquido viene assorbito da tutto il materiale assorbente del cuscino.

I cuscini si utilizzano direttamente sulle sostanze e superfici da trattare e non hanno una scadenza.

La peculiarità della serie STRONG è la notevole resistenza meccanica e l’ampia disponibilità di formati diversi.

I cuscini usati devono essere smaltiti come da D.lgs. 152/2006 e s.m.i.: devono essere gestiti e codificati (codice CER) come rifiuto in base alla sostanza che hanno adsorbito.

PUNTI DI FORZA

  • Assorbe chimici concentrati
  • Elevata resistenza meccanica
  • Non rilasciano fibre
  • Alta velocità di assorbimento
  • Ampia disponibilità di formati

Non hai trovato quello che cercavi? esplora il catalogo!